2 VIDEO: L’esercito israeliano attacca il villaggio di Nabi Saleh

Monday, 08 August 2011 11:25 Emma Mancini

Attacco militare a Nabi Saleh (foto di reportorio di Joseph Dana)

Ieri sera il villaggio palestinese di Nabi Saleh in Cisgiordania è stato di nuovo attaccato dall’esercito israeliano. All’invasione con tank militari sono seguiti lanci di lacrimogeni, proiettili e bombe sonore contro le abitazioni e le terre del villaggio del distretto di Ramallah.

I reporter di Tamimi Press hanno filmato l’aggressione, il lancio indiscriminato di gas lacrimogeni e munizioni contro le case dei residenti. Sono seguiti scontri tra i soldati israeliani e i giovani palestinesi di Nabi Saleh, che hanno tentato di resistere all’invasione della propria terra. I ragazzi hanno tirato pietre contro i militari, ricevendo in risposta proiettili.

 
All’invasione militare si è aggiunto, in contemporanea, l’attacco da parte di un gruppo di coloni del vicino insediamento illegale di Halamish, che hanno aggredito e colpito automobili palestinesi nella strada principale del villaggio.

 
Nessuna giustificazione né spiegazione è stata data all’invasione del villaggio da parte dell’esercito israeliano. Il villaggio di Nabi Saleh è spesso oggetto nelle ultime settimane di simili aggressioni, ingiustificate e illegali, sia da parte dei militari israeliani che dei coloni.

 

VIDEO 1:

 
VIDEO 2:

http://www.alternativenews.org/italiano/index.php

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam