Siamo tutte e tutti palestinesi. E non dimentichiamo.

Posted on 24 dicembre 2012

Nel quarto anniversario dell’inizio dell’operazione “Piombo Fuso”, fra poche ore la delegazione della Freedom Flotilla Italia sarà al Cairo, per poi raggiungere Gaza, nell’ambito della 4^ missione internazionale “Benvenuti in Palestina”, che comprende anche delegazioni francesi, belghe, irlandesi, svizzere, statunitensi ed una rappresentanza egiziana.

Il nostro obiettivo è quello di testimoniare la solidarietà del popolo italiano con la popolazione di Gaza, tuttora vittima dell’assedio israeliano. Rispetto alle altre delegazioni, noi abbiamo impegni particolari, derivanti dalla ormai consolidata attività dei movimenti italiani per l’apertura di Gaza alla libera circolazione di persone e merci. Sono in programma incontri con l’ospedale Al Awda di Jabalia e con le altre strutture che fanno capo all’Union of Work Health Committees (ONG laica che opera sia a Gaza che nella West Bank sui terreni dell’intervento sanitario, sociale e culturale), con il Palestinian Center for Human Rights, con l’associazione “Ghassan Kanafani” e con le associazioni dei pescatori e dei contadini, oltre che con esponenti della sinistra politica palestinese. Porteremo con noi anche l’affetto e la stima di tutte e tutti verso Rosa e gli altri Internazionali che mettono a repentaglio le loro vite per tentare di proteggere i lavoratori palestinesi e per denunciare al mondo i crimini quotidiani dell’occupazione israeliana.

Ringraziamo le associazioni, i comitati e le singole persone che ci sostengono e che lottano per una Palestina libera e democratica, per i diritti umani e politici dei Palestinesi e di tutti i popoli del Vicino Oriente. Sappiamo che ci siete vicini.

Buone Feste a tutte e tutti, sempre con la Palestina nel cuore, fino alla vittoria.

 

http://www.freedomflotilla.it/2012/12/24/siamo-tutte-e-tutti-palestinesi-e-non-dimentichiamo/

Contrassegnato con i tag: ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam