Tutti a Napoli sabato 28 Novembre 2015 per la Giornata ONU!
Undici anni fa partiva la Campagna Ponti non Muri, lanciata da Pax Christi esortata dal grido che veniva da Betlemme dove cominciavano i lavori per la costruzione del muro sulla strada per Gerusalemme. Il muro della separazione o della vergogna, a seconda di che parte lo si guardi. Vi aspettiamo a Castel dell’Ovo per fare il punto della situazione Palestinese, attraverso un’analisi della colonizzazione incessante e della drammatica realtà di Gaza con l’aiuto di giornalisti, attivisti palestinesi e israeliani, politici ed esponenti della società civile.
Il programma di questo anno è incentrato sulla colonizzazione incessante che interessa Gerusalemme Est con al centro la città vecchia. Lo sguardo si estenderà a tutta la Cisgiordania dove sia i coloni che i soldati sono sempre più aggressivi nel silenzio dei media italiani. Si parlerà poi di Gaza, della situazione sanitaria sempre più drammatica, sempre con esperti e testimoni che vorremmo portare in tutte le città e le scuole d’Italia.
VIENI A NAPOLI SABATO 28 NOVEMBRE.
> tutte le info su www.giornataonu.it
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.