Abu Gosh

Click per vedere la Galleria di Abu Gosh

Abu Gosh è sulla strada che da Gerusalemme scende verso la pianura, verso Tel Aviv.

Le testimonianze della presenza umana su questi luoghi è antichissima, risale infatti al neolitico. In questo luogo menzionato nella Bibbia come il luogo dove venne collocata l’Arca dell’Alleanza prima del suo trasferimento a Gerusalemme, vi si installarono più tardi i romani, e successivamente i crociati che l’identificarono come il possibile villaggio di Emmaus. I crociati costruirono una chiesa utilizzando le fondamenta della precedente fonte romana.

Questa chiesa, rimasta straordinariamente in piedi nel corso dei secoli, conserva ancora dei bellissimi affreschi bizantini, purtroppo, con i volti dei personaggi raffigurati deturpati durante  il periodo arabo. Nel 1873 la chiesa e l’annesso convento  vennero offerti alla Repubblica francese dalla Sublime Porta, per questo ancora oggi  a tutti gli effetti è territorio francese. Tutto il complesso è dal 1976 in custodia ai padri benedettini dell’Abbazia di Bec-Héllouin (Normandia, Francia).

Albus

This SimpleViewer gallery requires Macromedia Flash. Please open this post in your browser or get Macromedia Flash here.
This is a WPSimpleViewerGallery

Contrassegnato con i tag:

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam