Aggressione dei coloni nel villaggio di At-Tuwani

23 LUGLIO 2012

 Alle 12.30 circa di sabato scorso, quattro volontari di Operazione Colomba stavano accompagnando un uomo palestinese che doveva attraversare la valle di Humra per raggiungere il villaggio di At-Tuwani. Immediatamente due giovani coloni mascherati sono usciti dall’insediamento di Havat Ma’on e hanno aggredito i quattro volontari e l’uomo con delle fionde.

Quando i cinque sono riusciti a raggiungere un posto sicuro, i coloni sono tornati indietro e hanno tentato di distruggere un albero di ulivo di proprietà di una famiglia palestinese. Alla fine, sono rientrati nell’insediamento.

Lo stesso giorno, alle 16, i quattro volontari di Operazione Colomba stavano accompagnando lo stesso uomo verso casa: doveva attraversare di nuovo la valle di Humra per rientrare nel suo villaggio. Quando sono arrivati alla collina di Kharrouba, due coloni mascherati sono di nuovo usciti dall’insediamento di Havat Ma’on e hanno provato ad attaccare il gruppo. Gli internazionali hanno attirato l’attenzione dei coloni, così che l’uomo è riuscito a raggiungere la sua casa senza problemi. Uno dei coloni ha lanciato pietre contro i volontari, mentre l’altro li ha inseguiti con un bastone.

Operazione Colomba

Foto dell’incidentehttp://snipurl.com/24e36ll

http://www.palestinarossa.it/?q=it/content/aic/aggressione-dei-coloni-nel-villaggio-di-tuwani

Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam