Aiuto! Fermate l’islam

0

 
Non si parla d’altro. L’Occidente trema per l’elezione del presidente islamico Mohammed Morsy dei Fratelli Musulmani. L’islam fa paura. E ne sanno qualcosa tutti quelli che, anche a proposito di Palestina, devono sopportare tanti cattolici che continuano a ripetere che i cristiani lasciano la Palestina per colpa dei musulmani (e non invece dell’insopportabile peso dell’occupazione). Ma allora, tornando all’Egitto, è ancora una volta preziosa e pungente la nostra Paola Caridi Che commenta la paura del mondo alla notizia delle elezioni egiziane:
 
“Ci preoccupiamo molto. Moltissimo. Estenuante. Ah, ovviamente la pagliuzza è evangelicamente più grande della trave: che anche in Italia il ruolo della religione (cattolica) sia tanto importante da incidere sulla nostra, di legislazione, quando si parla di temi etici, non sembra fare scalpore. Ma se a incidere sulla dimensione pubblica è un’altra fede, l’islam, allora questa ingerenza diventa scandalosa. Gli arabi ci accusano del doppio standard, dei due pesi e delle due misure: la ragione è evidente”
Paola Caridi
www.invisiblearabs.com  

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.