Aiuto! Fermate l’islam

 
Non si parla d’altro. L’Occidente trema per l’elezione del presidente islamico Mohammed Morsy dei Fratelli Musulmani. L’islam fa paura. E ne sanno qualcosa tutti quelli che, anche a proposito di Palestina, devono sopportare tanti cattolici che continuano a ripetere che i cristiani lasciano la Palestina per colpa dei musulmani (e non invece dell’insopportabile peso dell’occupazione). Ma allora, tornando all’Egitto, è ancora una volta preziosa e pungente la nostra Paola Caridi Che commenta la paura del mondo alla notizia delle elezioni egiziane:
 
“Ci preoccupiamo molto. Moltissimo. Estenuante. Ah, ovviamente la pagliuzza è evangelicamente più grande della trave: che anche in Italia il ruolo della religione (cattolica) sia tanto importante da incidere sulla nostra, di legislazione, quando si parla di temi etici, non sembra fare scalpore. Ma se a incidere sulla dimensione pubblica è un’altra fede, l’islam, allora questa ingerenza diventa scandalosa. Gli arabi ci accusano del doppio standard, dei due pesi e delle due misure: la ragione è evidente”
Paola Caridi
www.invisiblearabs.com  

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam