Press Tv. Due palestinesi sono stati feriti durante alcuni scontri seguiti all’invasione del quartiere di Silwan (al-Quds/Gerusalemme est) da parte delle forze israeliane.
Gli scontri sono così scoppiati ieri in due distretti dopo che le truppe hanno interrotto un raduno di civili palestinesi (Afp).
I poliziotti hanno lanciato lacrimogeni contro i palestinesi in fuga, indossando la tenuta anti-sommossa e le maschere anti-gas, e proteggendosi con scudi di plastica.
Secondo i testimoni, due palestinesi sono stati feriti alle gambe dalle schegge delle bombe suono, e sono stati quindi portati nell’ospedale locale.
Da parte sua, il portavoce della polizia Micky Rosenfeld, pur confermando l’utilizzo da parte della polizia di lacrimogeni e bombe suono, ha negato che delle persone fossero state colpite durante l’intervento delle forze dell’ordine. Al contrario, la polizia di confine ha riferito che anche uno dei suoi uomini è stato ferito.
Silwan, un affollato quartiere arabo di circa 45.000 abitanti, sta conoscendo frequenti episodi di violenza a causa dei piani edilizi del comune, che stanno comportando la distruzione di diverse case per fare spazio a un parco biblico.
Si tratta di una delle aree più instabili della metà orientale di Gerusalemme, occupata e quindi annessa da Israele durante la Guerra dei Sei Giorni nel 1967. Questa mossa non è mai stata riconosciuta dalla comunità internazionale.
© Agenzia stampa Infopal
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.