Arresto in Libano di un elemento del Mossad


Le forze di sicurezza libanesi hanno arrestato un agente del Mossad israeliano che avrebbe tentato di condurre un attacco terroristico in Libano.

FOTO – Un agente del Mossad arrestato in Libano.

 

12 novembre 2017

Secondo l’agenzia di stampa iraniana Fars, fonti della sicurezza in Libano hanno annunciato l’arresto di un elemento del Mossad.

Al-Mayadeen Channel citando queste fonti di sicurezza hanno affermato che un cittadino di nazionalità libanese che collabora con il Mossad e che intendeva effettuare un’operazione terroristica a Saïda (Sidone), nel Libano meridionale, sarebbe stato arrestato.

Secondo queste fonti, questo agente di Mossad osservava il passaggio del convoglio che trasportava Bahia Hariri, sorella dell’ex primo ministro libanese Rafiq Hariri, contro il quale aveva programmato un tentativo di assassinio.

L’uomo arrestato era già responsabile del reclutamento di membri per formare un gruppo che per collaborare con il Mossad e compiere attacchi terroristici in Libano.

Secondo il rapporto, l’inchiesta sull’elemento arrestato è ancora in corso e le forze di sicurezza stanno effettuando operazioni di ricerca per trovare i suoi complici.

Il ministro degli Interni libanese non ha confermato queste informazioni, ma altre informazioni pubblicate due giorni fa meritano un’attenta riflessione su questo argomento.

“Bahia Hariri, sorella dell’ex primo ministro libanese Rafiq Hariri, ha dichiarato di non poter più rimanere in silenzio su ciò che sta accadendo a suo nipote Saad”, avevano riferito fonti libanesi al giornale Addiyar.

“Non c’è alcuna linea rossa su questo”, ha detto Bahia Hariri, dicendo di essere pronta a tenere una conferenza stampa a nome della famiglia Hariri per “rivelare il non detto”, anche se alcuni dicono che rivelazioni potrebbero rivelarsi pericolose.

 

Traduzione Simonetta Lamberini – invictapalestina.org

Fonte: http://www.presstv.com/DetailFr/2017/11/12/541873/Liban-Mossad-arrestation-Saad-Hariri

 

 

Arresto in Libano di un elemento del Mossad

Arresto in Libano di un elemento del Mossad

Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam