tratto da: Lorenzo Amato
domenica 30 agosto 11:44
AL-KHALIL – Le forze di occupazione israeliane (IOF) all’alba di domenica hanno fatto irruzione in diverse aree della Cisgiordania e Gerusalemme, hanno arrestato un certo numero di cittadini palestinesi e hanno attaccato un ospedale.
Le Foi hanno attaccato un ospedale con lacrimogeni durante un raid su al-Khalil. È stata interessata una sezione in cui sono detenuti i pazienti COVID-19.
Oltre 25 palestinesi, inclusi pazienti e personale medico, hanno sofferto di difficoltà respiratorie e sono stati evacuati dall’ospedale dalla Mezzaluna Rossa e dalle squadre della protezione civile.
Secondo fonti locali, le Foi hanno fatto arresti su larga scala in altre aree della Cisgiordania e Gerusalemme, arrestando sei cittadini palestinesi.
Un palestinese ha ricevuto l’ordine di comparire davanti ai servizi segreti israeliani per l’interrogatorio.
Nel frattempo, sono scoppiati violenti scontri tra giovani palestinesi e soldati delle Foi nel campo profughi di al-Arroub ad al-Khalil, ma non sono stati riportati feriti.

ENGLISH.PALINFO.COM
IOF arrests Palestinians, attacks hospital in dawn raids
Israeli occupation forces (IOF) at dawn Sunday raided different areas in the West B…
https://www.facebook.com/lorenzo.amato.5070/posts/3403588873038259?__cft__[0]=AZVrLiuGKwggQoA_OzySoE1cwxaHfAF_XqCbc2KFQT6aaVJoMxcjQRgi0CHSu9AaRWVIYmelf99dj8OtYE8KUu7tznJOA9ALUsv8EWxFdPfXp1KTwhiNrbnzOzTG47Zn4MbURI2xvYL2hTuwzyz6TaB9sYp-4QZBAIy0aZ5uSC8nxQ&__tn__=%2CO%2CP-R
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.