Avanti Europa! No ai prodotti delle colonie!

663

Perchè questa buona notizia diventi un’ottima news i cinque governi europei che coraggiosamente stanno sfidando l’arroganza di Israele dovrebbero ora vietare l’importazione e la distribuzione sul mercato comune di merci provenienti dagli insediamenti.
Non è la prima volta che l’Europa alza la testa o meglio apre la dichiarazione dei diritti fondamentali e si ribella alla violenza dell’occupazione sempre difesa e appoggiata.
Michele Giorgio così riportava su Nena News: Per la decisione presa dagli europei è stato fondamentale l’atteggiamento di Parigi che di recente aveva pubblicato sul sito del proprio ministero degli esteri un “avviso” con il quale si ricorda che le colonie israeliane sono illegali in base al diritto internazionale e che di conseguenza le attività economiche in queste realtà comportano rischi legali. Rischi che molte imprese, non solo europee, dimenticano troppo spesso di fronte alla prospettiva di buoni profitti. D’altronde il presidente Hollande era stato chiaro quando, durante la sua ultima visita in Israele, davanti alla Knesset aveva riaffermato l’amicizia stretta con Israele ma anche detto con forza che non è accettabile la colonizzazione dei territori palestinesi e siriani occupati da Israele nel 1967. «Gli avvisi di lavoro non dovrebbero essere accolti come una sorpresa. Gli stati membri hanno perso la pazienza nel non essere interpellati. Se continuerà l’espansione delle colonie, altre nazioni Ue emetteranno simili avvisi», ha spiegato ieri il rappresentante dell’Ue in Israele Lars Faaborg-Andersen.”
Insomma, avanti Europa, non temere di ricordare a chi ha la cosienza sporca di occupante, le leggi internazionali.Sii anche tu una boccascucita e non fermarti. E’ l’invito preciso espresso da Omar Barghouti:
«E’ un primo passo importante verso il rispetto da parte dell’Italia e di altri Paesi europei del diritto internazionale. Le colonie israeliane sono illegali e vanno boicottate. Se l’Unione europea intende tenere fede alle sue direttive, allora deve sospendere il trattato di adesione di Israele perchè è sistematicamente violato (da Tel Aviv)».

BoccheScucite

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.