BAMBINA E GIOVANE FERITI, OSPEDALE PEDIATRICO, CENTRO PER DISABILI DANNEGGIATI NEGLI ATTACCHI ISRAELIANI NELLA STRISCIA DI GAZA

0
408

tratto da: https://english.wafa.ps/Pages/Details/122606

Danni causati a una moschea a Gaza a seguito degli attacchi aerei israeliani.

GAZA, sabato 26 dicembre 2020 (WAFA) – Una bambina di sei anni e un giovane sulla ventina sono rimasti feriti, e un ospedale per bambini, un centro per disabili e diverse case sono stati danneggiati questa mattina presto in attacchi aerei israeliani e attacchi di artiglieria sulla Striscia di Gaza assediata, ha riferito il corrispondente della WAFA.

Ha detto che gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato cinque missili in località a est del quartiere di Tuffah di Gaza City, ferendo la bambina e il giovane con schegge e vetri rotti che, secondo quanto riferito, erano in condizioni di luce dopo essere stati portati all’ospedale di Shifa a Gaza City, causando gravi danni alla proprietà, compreso l’ospedale pediatrico Mohammad Durra e un centro per portatori di handicap, nonché diverse case.

Nel luogo dell’attacco aereo è scoppiato un incendio con i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per spegnere l’incendio nell’attacco che ha avuto luogo un’ora dopo la mezzanotte. Anche l’energia elettrica è stata interrotta in diverse aree a est di Gaza a causa degli scioperi.

Aerei da guerra e artiglieria hanno attaccato anche diversi altri luoghi nel centro e nel sud della Striscia di Gaza, causando danni ma nessun ferito, ha detto il corrispondente WAFA.

Israele ha affermato che gli attacchi sono avvenuti dopo che due missili sono stati lanciati da Gaza e sono caduti in aree aperte nel sud di Israele senza causare danni o lesioni.

MK

 

https://english.wafa.ps/Pages/Details/122606

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.