BANKSY PRESTA IL SUPPORTO PER IL NUOVO VIDEO MUSICALE DELL’ARTISTA PALESTINESE

0

28/01/2019

Ricordarsi di credere e apprezzare sempre tutto ciò che hai vissuto, ti fa essere ciò che sei oggi.

Il video dell’artista palestinese Lina Sleibi per “Over The Rainbow” presenta le opere di Banksy come non sono mai state viste prima.

Unisce le forze con il produttore musicale irlandese Johno per la registrazione di una cover araba del classico “Over the Rainbow”. Il nuovo video musicale dell’artista palestinese Lina Sleibi è ambientato sullo sfondo dei Territori palestinesi occupati nel tentativo di inviare un messaggio di speranza .

Il video giustappone l’idea della fantasia e  dell’infanzia con la dura realtà dell’essere tagliati fuori dal resto del mondo. Mostra le opere d’arte di Banksy, trasportando magicamente i personaggi di  Il Mago di Oz nella Palestina occupata dove si incontrano e interagiscono con graffiti animati a Betlemme e lungo il Muro di separazione.

Una canzone dall’appeal e dal riconoscimento universale, l’uscita moderna di “Over The Rainbow” mira a canalizzare la musica per portare una nuova speranza di risoluzione per tutti coloro che sono coinvolti nel conflitto in corso.

Parlando del suo percorso sinora, Lina ha detto: “La musica mi ha dato molto e ho sempre desiderato poter condividere con le persone. Sono grata per i piccoli passi che desidero fare per  raggiungere il mio sogno e mi sento fortunata, orgogliosa e grata di essere arrivata così lontano. Ricordarsi di credere e apprezzare sempre tutto ciò che hai vissuto, ti fa essere ciò che sei oggi “.

Trad. Carmela Ieroianni – Invictapalestina.org

Fonte: https://www.hotpress.com/music/banksy-lends-support-new-music-video-palestinian-artist-22763869

 

 

BANKSY PRESTA IL SUPPORTO PER IL NUOVO VIDEO MUSICALE DELL’ARTISTA PALESTINESE

Banksy presta il supporto per il nuovo video musicale dell’artista palestinese

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.