Camminata nel Nahal Arugot

0

Posted on 1 febbraio 2015 in Tours

 immagine1

A sorpresa p.Marcelo, proprio mentre uscivo dall’ultimo esame della sessione, ha fatto la proposta di una camminata nel deserto domenica 1 febbraio 2015. Gli amati esami mi avevano così bollito da cancellare totalmente programmi del genere. Invece ci voleva proprio un’uscita a piedi per ricaricare le pile e liberare il cervello!

Il magnifico trio si è ritrovato domenica a camminare per Nahal Arugot, un magnifico wadi che si trova nella zona di Ein Gedi, sulle rive del Mar Morto. È un po’ meno famoso del wadi David, che generalmente si percorre quanto si va nell’antica oasi, pieno di simpatici animali e, purtroppo, di gente spesso scolaresche!

Meno famoso ma molto più bello, più vario e più ricco di acqua, cascate, rocce a picco, verde il Nahal Arugot. Siamo stati solo noi per gran parte della giornata. Ce lo siamo proprio goduti. Abbiamo fatto la camminata più semplice, rimanendo sostanzialmente in fondo al wadi fino alla fine, senza prendere i sentieri alternativi che salgono sulle cime vicine (sarà per la prossima volta!). Tutti e tre eravamo abbastanza giù di allenamento grazie agli esami e al freddo di questi mesi.

A fine mattina abbiamo celebrato la messa. Poi il pranzo al sacco e siamo ritornati verso la macchina. In totale circa 4 ore di cammino abbastanza soft, con le soste per le fotografie e i video. In alcuni tratti il sentiero era piuttosto complicato: per l’acqua, per i detriti e per i rami degli alberi portati dalle piene invernali. Ecco le foto:

album picasa (30 foto)

 

http://www.andresbergamini.it/wp/camminata-nel-nahal-arugot.html

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.