Camminata nel wadi Mukellik (Nahal Og) Video

0

Posted on 8 maggio 2014

 immagine1

Un’altra bella gita inedita nel deserto di Giuda. Insieme a Ghassan e Marcelo abbiamo percorso il wadi Mukellik (Nahal Og) da Mizpé Yeriho alla stazione di benzina di Almog. Una quindicina o forse più di kilometri, percorsi in 7 ore, contando le pause per il riposo, il panorama, la messa e il pranzo.

Il percorso è vario: dagli ampi spazi, all’angusto wai, rocce di tanti colori, grotte, fiori, cammelli, uccelli. Il sentiero in certi punti è abbastanza difficile e a tratti un po’ esposto. Abbiamo trovato qui (SBF escursioni) e qui (rybak) ottime indicazioni. Ghassan inoltre c’era già stato altre volte e così ci ha abilmente guidato.

L’unico problema è stato il caldo, torrido, insopportabile! Nonostante i 5 litri d’acqua, la frutta, i copricapi, l’allenamento… nei km finali, vicini a Gerico, abbiamo fatto molta fatica ad arrivare alla stazione di benzina di Almog.

Comunque molto bello! Quando lo riproveremo occorrerà guardare meglio le previsioni, scegliere un giorno più clemente e tentare di entrare nelle grotte affrescate del monastero di Mukallik, che da il nome al wadi. Si raggiungono con difficoltà arrampicandosi sulla roccia.

Questa volta oltre alle foto mi sono lanciato anche in un video, per mostrare meglio il paesaggio. Cosa ne pensate?

– youtube: Walk in the wadi Mukellik Nahal Og (may 2014) –

 

– album picasa (21 foto) –

 

Camminata nel wadi Mukellik (Nahal Og) Video

http://www.andresbergamini.it/wp/camminata-nel-wadi-mukellik-nahal-og-video.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=camminata-nel-wadi-mukellik-nahal-og-video

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.