“CHI SOSTIENE IL CALIFFATO?”

0

MERCOLEDÌ 08 OTTOBRE 2014

LA CONFERENZA SULLE ORIGINI DELL’ISIS

“CHI SOSTIENE IL CALIFFATO?”

Il video integrale della conferenza di Mostafa El Ayoubi, caporedattore della rivista “Confronti” e prestigiosa firma di Nigrizia, che ha riscosso tanto successo martedì 7 ottobre a Verona nella sede dei missionari comboniani.

di Redazione
immagine1

Identificare le ragioni che hanno consentito il costituirsi e il radicarsi del fondamentalismo dell’Isis (Stato islamico in Iraq e Siria), il gruppo jihadista, attivo da un anno e mezzo, che conta migliaia di combattenti, che vuole costituire un califfato sotto la guida di Abu Bakr al-Baghdadi e che è punto di riferimento della jihad (guerra santa) in Medio Oriente e non solo.

È il tema che è stato affrontato ieri sera a Verona nella “sala Africa” della casa madre dei missionari comboniani in Vicolo Pozzo, 1.

Mostafa El Ayoubi, caporedattore della rivistaConfronti e titolare della rubrica Al-Kantara sulle pagine di Nigrizia e su nigrizia.it, ha illustrato le contraddizioni in seno al mondo islamico, e si è soffermato sulle opacità della coalizione anti-Isis capitanata da Stati Uniti/Nato delineando nuovi possibili equilibri geopolitici.

In alto il video integrale dell’intervento di El Ayoubi.

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.