Chiusa strada di accesso a terreni agricoli, spari su un’auto civile…

0
208

tratto da: Lorenzo Amato

mercoledì 18 novembre 2020  12:55

AL-KHALIL – Mercoledì i bulldozer militari israeliani hanno chiuso le strade agricole vicino alla tangenziale a est della città di Yatta, a sud di al-Khalil.

Ratib al-Jabour, il coordinatore dei Comitati popolari e nazionali per la resistenza al muro e agli insediamenti, ha affermato che i bulldozer israeliani hanno chiuso le strade agricole vicino a Wadi Al-Awar e Al-Khirb e i villaggi adiacenti alla tangenziale n. 60 e Bani Città di Naim, a nord-est di al-Khalil.

Jabour ha sottolineato che la chiusura delle strade agricole mira a impedire ai cittadini palestinesi di accedere alle loro terre, isolandoli dall’area circostante e confiscando le terre per l’espansione degli insediamenti.

Nel frattempo, le forze di occupazione israeliane hanno inseguito un veicolo palestinese a est di Yatta, hanno sparato contro di esso e hanno costretto il suo autista a fermarsi prima di arrestarlo.

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.