Scritto il 2011-10-26 in News
Nablus – InfoPal. Di Mohammed Awad. Le forze d’occupazione israeliane hanno condotto una massiccia campagna di arresti in Cisgiordania tra la notte scorsa e questa mattina.
Villaggi e città della Cisgiordania occupata sono state prese d’assalto dai soldati israeliani.
Stando al racconto di testimoni oculari: “I militari israeliani sono entrati nel villaggio di Salem, a nord di Nablus, dove hanno arrestato alcuni residenti”.
Identico l’epispdio nel villaggio di Beita, a sud di Nablus, invaso nel corso della notte. Anche qui sono stati arrestati alcuni residenti, con irrruzioni presso abitazioni private. Ore di panico per i bambini.
Himam al-‘Iteli, studente universitario di giornalismo all’ateneo di an-Najah (Nablus) è stato arrestato presso un check-point temporaneo allestito all’ingresso di Tulkarem.
Il ragazzo, fratello di Laith, palestinese attualmente in una prigione israeliana, è stato condotto in una località sconoscuta.
Conclusa la prima fase dell’accordo di scambio dei prigionieri, riprendono dunque, a pieni ritmi, le campagne di arresti a tappetto in Cisgiordania.
© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”
http://www.infopal.it/leggi.php?id=19694
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.