Colline a Sud di Hebron, Festival della Resistenza Popolare Nonviolenta

12 LUGLIO 2012

 Quando: Sabato 2012, dalle 10 alle 15. Dove: presso villaggio di Al Mufaqarah (Colline a sud di Hebron).

Siete invitati a partecipare al quinto Festival della Resistenza Nonviolenta, per esprimere la vostra solidarietà e il vostro supporto alle comunità di Al Mufaqarah e dei villaggi circostanti e per festeggiare insieme la perseveranza e il coraggio degli abitanti delle colline a Sud di Hebron.

Il Festival celebrerà lo svolgimento dell’annuale campo estivo per i bambini e l’impegno delle comunità delle colline a Sud di Hebron nella resistenza nonviolenta. Avrà luogo in Al Mufaqarah, un villaggio minacciato da politiche di sfollamento, per affermare il diritto degli abitanti di continuare a vivere sulla propria terra. Verranno anche fornite informazioni riguardo alle continue difficoltà che i bambini di Tuba e di Maghayr Al-Abeed devono affrontare ogni giorno per andare a scuola, alle violazioni dei diritti umani nei confronti dei pastori e degli agricoltori e alla lotta quotidiana che gli abitanti di tutta l’area portano avanti attraverso azioni di resistenza nonviolenta per difendere la propria vita e le proprie terre.

Le attività includeranno una dimostrazione di dabke (ballo tradizionale palestinese) eseguita da un gruppo di At-Tuwani, uno spettacolo di clown, scenette eseguite dai bambini che hanno partecipato al campo estivo, discorsi tenuti dai leader della comunità e una cerimonia per celebrare i palestinesi, gli israeliani e gli internazionali che hanno maggiormente contribuito a migliorare le condizioni di vita nella zona di Masafer Yatta e a sostenere la resistenza nonviolenta all’occupazione delle terre e delle vite dei palestinesi.

E’ gradita una conferma. Il pranzo e il rinfresco verranno organizzati a seconda del numero dei partecipanti.

Trasporto da Gerusalemme: E’ disponibile un servizio di trasporto da Gerusalemme (e ritorno). Lo spazio è limitato e pertanto è essenziale la registrazione anticipata. Si prega di mandare un e-mail a: info@alt-info.org o chiamare il 052 6375033 da mezzogiorno di venerdì 13 giugno.

Il programma dettagliato verrà fornito al momento dell’arrivo.

Operazione Colomba e Alternative Information Center

http://www.palestinarossa.it/?q=it/content/aic/colline-sud-di-hebron-festival-della-resistenza-popolare-nonviolenta

Contrassegnato con i tag: , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam