Coloni di Havat Ma’on attaccano bambini palestinesi

0

News – 31/7/2012

 avamposto illegale di Havat Ma’on

At-Tuwani – Operazione Colomba.  Coloni di Havat Ma’on attaccano bambini palestinesi per la terza volta in una settimana, At Tuwani, colline a sud di Hebron

Il 31 luglio alle 10:45 del mattino, secondo testimonianze dei presenti, un colono mascherato dell’avamposto di Havat Ma’on ha iniziato a lanciare sassi verso sette minorenni (di 5, 6, 10,11,11,14,17 anni) che stavano raccogliendo fichi nella valle di Humra, adiacente al villaggio di at-Tuwani.

I bambini sono scappati impauriti sul versante opposto della valle, dove i loro genitori stavano lavorando. La famiglia è proprietaria della terra e vive nella città palestinese di Yatta.

Nell’ultima settimana questa è la terza volta in cui coloni provenienti da Havat Ma’on attaccano bambini palestinesi nel corso delle loro attività quotidiane. Il 24 luglio, alle 6 del pomeriggio, quattro coloni di Havat Ma’on hanno attaccato tre minori palestinesi mentre pascolavano le greggi vicino al villaggio di Tuba. Il 28 Luglio alle 5 del pomeriggio un bambino palestinese è stato attaccato dai coloni nella valle di Humra; un parente del bambino ha informato i volontari di Operazione Colomba che la vittima è stato visitato in ospedale per disturbi d’ansia connessi all’attacco.

Foto dell’incidente: http://snipurl.com/24i1prt

http://www.infopal.it/coloni-di-havat-maon-attaccano-bambini-palestinesi/

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.