COLONI EBREI VANDALIZZANO IL CIMITERO PALESTINESE DI BURQA IN CISGIORDANIA

0
1647

tratto da: The Palestine Chronicle

9 aprile 2020

La scorsa notte un gruppo di coloni ebrei ha vandalizzato diverse pietre tombali in un cimitero palestinese nel villaggio di Burqa, vicino alla città di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale.

I coloni ebrei si sono intrufolati nel villaggio dall’insediamento evacuato di Homesh e hanno vandalizzato diverse pietre tombali nel cimitero del villaggio, ha detto Ghassan Daghlas, che sta monitorando le attività dei coloni nella Cisgiordania settentrionale.

I coloni hanno approfittato del blocco e hanno ordinato di rimanere a casa in diversi villaggi della Cisgiordania, nel tentativo di fermare la diffusione della mortale malattia coronavirus globale per intrufolarsi nel villaggio e vandalizzare il cimitero.

La violenza dei coloni contro i palestinesi e le loro proprietà è di routine in Cisgiordania ed è raramente perseguita dalle autorità israeliane.

“La violenza dei coloni ebrei non dovrebbe essere analizzata separatamente dalla violenza subita dall’esercito israeliano, ma vista nel più ampio contesto della violenta ideologia sionista che governa interamente la società israeliana”, ha scritto Ramzy Baroud, autore e redattore palestinese di The Palestine Chronicle.

“La violenza dei coloni è da tempo diventata parte della vita quotidiana dei palestinesi sotto occupazione”, secondo il gruppo per i diritti umani B’tselem. “Le forze di sicurezza israeliane abilitano queste azioni, che provocano vittime palestinesi – feriti e morti – nonché danni a terra e proprietà. In alcuni casi, fungono persino da scorta armata o addirittura si uniscono agli attacchi ”.

Tra 500.000 e 600.000 israeliani vivono in insediamenti per soli ebrei in Gerusalemme Est occupata e in Cisgiordania in violazione del diritto internazionale.

(Palestine Chronicle, WAFA, Social Media)

 

Jewish Settlers Vandalize Palestinian Cemetery in West Bank

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.