Corte israeliana ordina ai coloni di evacuare negozi palestinesi a Hebron

News – 8/3/2012

 

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. L’Alta corte israeliana ha deciso che i coloni ebrei che occupano i negozi di proprietà palestinese nel mercato ortofrutticolo della città vecchia di al-Khalil (Hebron) dovranno liberarli.

Sono state dunque accolte le denunce per aggressioni presentate dai cittadini palestinesi ‘Abdel Jawwar ‘Aouiwi e ‘Abdel Razzaq ‘Oweiwi.

“Se l’esercito non eseguirà tale decisione giudiziaria, dovrà fornire spiegazioni convincenti per non averlo fatto”, si legge nella sentenza.

Da parte sua, il direttore generale del Comitato abitativo, ‘Emad ‘Abdallah Hamdan, parla di “successo di grande portata a tutela dei diritti di cittadinanza dei palestinesi, sottoposti a quotidiane regole derivanti da Ordini Militari e, soprattutto, la sentenza servirà a livello conoscitivo al resto dei palestinesi che subiscono i soprusi di militari e coloni israeliani”.

A fine febbraio scorso, un altro caso si era chiuso positivamente per i diritti dei palestinesi di Hebron, quando i negozi della famiglia Tahboub, occupati da coloni israeliani, erano stati evacuati.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

http://www.infopal.it/corte-israeliana-ordina-ai-coloni-di-evacuare-negozi-palestinesi-a-hebron/

Contrassegnato con i tag: , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam