DA BERGAMO AL “MAKASSED” DI GERUSALEMME EST

Nuova missione del PCRF nei Territori palestinesi occupati: da Bergamo un’equipe condotta dal chirurgo Giancarlo Crupi per curare decine di bambini palestinesi con gravi malformazioni cardiache.

Gerusalemme, 21 giugno 2011 – Nena News – Nuova missione a Gerusalemme Est del Palestine Children’s Relief Fund , un’organizzazione internazionale umanitaria indipendente – senza legami con Stati, governi ed organizzazioni politiche – che ha aiutato oltre 1000 bambini malati e feriti provenienti da paesi del Medio Oriente ad essere curati gratuitamente in Palestina, in Nord America, Europa e nel Golfo.

Lo scorso 17 giugno una equipe composta da tre medici italiani di Bergamo e condotta dal chirurgo Giancarlo Crupi – che  da anni collabora con il PCRF in missioni volontarie per salvare le vite di decine di bimbi palestinesi – hanno portato avanti una missione di una settimana presso l’ospedale Makassed, di Gerusalemme Est. Insieme ai suoi colleghi il Dott. Federico Brunelli e il Dott. Lorenzo Grazioli, Crupi – volontario con il PCRFdal 1999 e che ha curato molti bambini palestinesi ma anche siriani e iracheni a Bergamo – ha effettuato diversi interventi di chirurgia su bambini affetti da problemi e malformazioni cardiache congenite. 

Al Makassed, il PCRF ha – solo nel 2011- già portato avanti oltre 10 missioni, con l’attiva partecipazione dei medici palestinesi e del personale paramedico locale: si tratta inoltre dell’unico programma di pediatria congenita  dedicato a bambini con malformazioni e problemi cardiaci.

Aiutaci a dare un aiuto concreto ai bambini palestinesi gravemente ammalati. VISITA IL NOSTRO SITO: http://www.pcrf.net/?page_id=151

http://www.nena-news.com/?p=10847

Contrassegnato con i tag: ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam