Da Betlemme a Bassano

23/01/2011

Scritto da: Luca Barbieri alle 12:49

A nord est di che…parte in tour. Martedì prima tappa a Bassano, nella parrocchia di Fellette, ore 20.45. Inizio da Fellette per parlare, a casa sua, di suor Donatella e della Palestina. Oltre che del libro ovviamente…Se la connessione internet regge tenteremo di collegarci via Skype con Betlemme e fare una chiacchierata con il Caritas Baby Hospital.

La situazione a Betlemme non è buona. Questo è quello che Donatella mi ha scritto pochi giorni fa…

“Qui le cose sembrano andare, anche se di fatto c’e’ parecchia tensione. L’altra sera hanno chiuso per mezz’ora il check-point e si sono sentiti 4 spari! Chiusa la strada bloccata dalla polizia. Nessuno sa cosa e’ successo! Poi ci sono voci che annunciano una “guerra” imminente (ormai da un anno a questa parte) e si vive sempre “sospesi”, in attesa. Poi il lavoro ti fa dimenticare queste chiacchere ma la mente fa clik immediatamente quando si sentono i rombi dei caccia sorvolare a bassa quota, come ieri nel primo pomeriggio. Ero a letto a riposare un po’ per smaltire la stanchezza di questi giorni e all’improvviso un rumore assordante di aerei. Il mio cuore ha cominciato a battere all’impazzata e mi sono trovata a gestire un sentimento di paura/panico non “programmato”. Mi sono accorta che forse le voci hanno fatto breccia nel mio inconscio, hanno trovato un posticino dentro di me dove accomodarsi e mettersi in standby per rendersi attive ad ogni in-put che le “risveglia”. Non pensavo di essere cosi’ vulnerabile eppure…. e’ cosi’!”

Pubblicato il 23.01.11
Contrassegnato con i tag: , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam