domenica 25 agosto 2013
Israele -Palestina: una settimana in foto dal 15 al 21 agosto

Fotografi corrono in mezzo ai gas lacrimogeni, sparati dai soldati israeliani, durante la protesta settimanale contro l’occupazione israeliana a Nabi Saleh, 23 agosto 2013. (Foto di: Oren Ziv / Activestills.org)

Un pittore francese durante un festival di tre giorni per la Palestina, organizzato nel villaggio di Gage in Francia 17 agosto 2013. Il festival è stato organizzato per celebrare il 10 ° anniversariodella associazione francese “Le philistin”, il cui scopo è quello di promuovere il patrimonio e i prodotti palestinesi. (Foto di: Anne Paq / Activestills.org)
Palestinesi e attivisti internazionali collegano 700 metri di tubi di acqua nelle case delle famiglie palestinesi in Fasa’il Al Wusta, Valle del Giordano, 17 agosto 2013. Secondo la campagna di solidarietà della Valle del Giordano, le comunità palestinesi della zona sopravvivono con circa 20 litri di acqua per persona al giorno. L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di 100 litri di acqua per persona al giorno e negli insediamenti israeliani nella valle del Giordano, il consumo medio di acqua è 451 litri per persona al giorno. Tutti gli insediamenti israeliani nei territori palestinesi occupati sono considerati illegali secondo il diritto internazionale. (Foto di: Ahmad Al-Bazz/Activestills.org)
Una ragazza palestinese si trova accanto a un serbatoio d’acqua in Fasa’il Al Wusta, Valle del Giordano, 17 Agosto 2013. (Foto di: Ahmad Al-Bazz/Activestills.org)
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.