Scritto il 2011-11-19 in News
Gaza – InfoPal. Tra il 21 e il 25 novembre una grande delegazione internazionale formata da parlamentari, intellettuali e giornalisti visiterà la Striscia di Gaza.
Della delegazione, organizzata dalla European Campaign to end the siege on Gaza, faranno parte circa 200 tra parlamentari provenienti da Europa, Asia, Africa e America Latina, ulema, attivisti, leader della Primavera Araba, giornalisti.
Dall’Italia parteciperanno l’ex senatore Fernando Rossi e Monia Benini, presidente del “Movimento politico di liberazione Per il Bene Comune”; una rappresentanza dell’associazione Abspp onlus – Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese -, guidata dall’arch. Mohammad Hannoun; e la nostra agenzia, InfoPal.
La visita durerà tre giorni ed è prevista una sessione parlamentare tra Striscia di Gaza e Cisgiordania.
“Lo scopo finale – ha sottolineato Hannoun – è verificare direttamente come e dove sono spesi i soldi raccolti in Europa e destinati a Gaza”.
A fianco delle attività umanitarie e di volontariato, sono previsti diversi incontri ufficiali con il governo di Gaza, con il ministero della Sanità, con il parlamento, e con le Ong.
© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”
http://www.infopal.it/leggi.php?id=19893
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.