Dipendenze

02/09/2011

Nena news nella sezione italiana riporta un analisi dell’ONU che sottolinea come l’economia palestinese sia strozzata dall’occupazione (http://www.nena-news.com/?p=12442). La maggior parte dei prodotti viene diretto al mercato israeliano.

Stesso rapporto viene ripreso dall’agenzia Maan. Articolo però in inglese (http://www.maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=417132). Che però aggiunge come esportare tramite la Giordania sia ancora più costoso. Solidarietà araba.

Nella sezione inglese di Nena-news c’è un interessante articolo che riporta l’intera parabola Gheddafiana con i suoi alti e i suoi bassi: dall’uso della forza alla politica più equa di distribuzione dei proventi del petrolio rispetto ad altri paesi arabi (http://www.nena-news.com/?p=12364). L’altra faccia della storia si intitola. Dai nostri telegiornali siamo così abbacinati dalla faccia che torna comodo alla NATO.

Infine Afghanistan, l’oppio e guerra sul blog di Giordana (http://emgiordana.blogspot.com/2011/08/oppio-terra-e-guerra-in-afghanistan.html). per chi ha tempo, leggere anche i post più recenti sulla Geografia Umana e su Kabul.

Buon weekend 

(fd)

Contrassegnato con i tag: , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam