Dopo i piani per demolire 100 case a Gerusalemme est, altre case palestinesi minacciate di demolizione da parte di Israele

511

tratto da: https://english.wafa.ps/Pages/Details/123716

   

18 / marzo / 2021 11:26

Area di Al-Bustan nel quartiere Silwan di Gerusalemme Est.

GERUSALEMME, giovedì 18 marzo 2021 (WAFA) – Mentre si profila il piano per la demolizione di un’intera area che comprende 100 case nella Gerusalemme est occupata, almeno altre otto case di proprietà palestinese nella città occupata stanno affrontando un’imminente minaccia di demolizione dal comune israeliano con il pretesto della costruzione senza permesso, hanno detto oggi diverse fonti Nel quartiere di Silwan, due proprietari di case della famiglia Abbasi sono stati informati dal loro avvocato che gli sforzi per ottenere un permesso di costruzione per l’edificio che hanno costruito nel 2016 per ospitare le loro famiglie hanno fallito dopo che il comune israeliano di Gerusalemme ovest si è rifiutato di dare loro il permesso necessario e quindi devono svuotare le loro case dei mobili e delle persone per farle demolire, secondo Khaled Abu Tayeh, membro del Comitato per la Difesa delle Terre di Silwan.

Sette persone vivono nelle due case, tra cui tre bambini, ha detto, aggiungendo che il comune israeliano ha anche informato altre quattro famiglie a Silwan che avrebbero dovuto svuotare le loro case in preparazione della loro demolizione con il pretesto di costruire senza permesso.

Il comune israeliano prevede anche di demolire 100 case nella sezione al-Bustan di Silwan, il che significa sfollare i loro 1550 residenti palestinesi, oltre il 60% di loro sono bambini di età inferiore ai 18 anni.

A Isawiyya, un altro quartiere di Gerusalemme est, fonti locali hanno detto che il comune israeliano ha inviato ordini di demolizione su due case di proprietà palestinese nel quartiere con il pretesto di costruire senza permesso.

Un editoriale Nel quotidiano israeliano Haaretz ha chiesto oggi al sindaco israeliano di Gerusalemme ovest, Moshe Leon, di “fermare i bulldozer” nella Gerusalemme est occupata.

MK

 

 

 

https://english.wafa.ps/Pages/Details/123716

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.