È questo il momento! Con voi

98-034

Il Prof. Geries Koury da Betlemme scrive a BoccheScucite perché segniamo in agenda il 12 aprile…

Mi rivolgo a voi, carissimi che da tanti anni siete vicini alle nostre grandi sofferenze, perché anche con voi e per voi, questo è “il momento della verità”, il Kairos del popolo palestinese! La misura è colma.

Troppo a lungo l’oppressione e l’ingiustizia hanno pesato sulle nostre vite. Ora è il momento giusto per alzare la voce. Attraverso un lungo processo di ascolto e coinvolgimento delle comunità cristiane e dei singoli siamo arrivati a stendere uno storico Documento, Kairos Palestina. Abbiamo voluto esprimere con parole di speranza il dolore del nostro popolo interpretando il grido che sgorga da una fede cristiana che desidera una pace giusta. Chiediamo l’aiuto di tutta la Chiesa universale perché faccia la sua parte e per questo, Kairos si sta diffondendo ovunque, in ogni parte del mondo. Dai giovani delle nostre parrocchie in Palestina fino alle comunità dell’America latina e dell’Europa, ovunque si stanno convocando assemblee del popolo di Dio per leggerlo comunitariamente, convegni e lezioni nelle Facoltà teologiche.

Vi ringraziamo perché il 12 aprile anche in Italia verrà presentato ufficialmente Kairos Palestina, questa parola così impegnativa che si rivolge ai fratelli musulmani e agli ebrei, invitandoli ad impegnarsi con maggior serietà nel cammino della giustizia. Vi supplichiamo di leggerlo insieme, di criticarlo e arricchirlo di suggerimenti e osservazioni, perché una cosa è chiara: È questo è il momento opportuno, questa è l’occasione giusta per la pace!

Contrassegnato con i tag:

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam