E’ tanto o è troppo ???

Posted on 4 maggio 2012

Abuna Mario                                                                                                            Io vivo ALDILA’ del Muro

 

Mi sto riprendendo da tante, troppe cose…tante emozioni, troppi incontri, tanti misteri, troppa rabbia, tanta amarezza e troppa fatica. In questa terra tutto quello che vivi è “tanto” e spesso è anche “troppo”. Non è tanto semplice gestire tutto questo ma con l’aiuto di Dio ce la possiamo fare. Sono troppo stanco ma tanto felice, sono troppo appesantito ma tanto resisto!!! Sono successe tante cose in questo troppo lungo tempo di silenzio. Mi piacerebbe raccontarvele tutte ma non sempre è troppo possibile e nemmeno tanto facile. Viverle è l’unico modo per poterle capire e condividere. Oggi sono partiti alcuni cari amici di Valfabbrica, con a capo il loro mitico sindaco. Ci hanno dimostrato come una piccola comunità che prende sul serio la questione del nostro conflitto può davvero fare tante cose belle. Grazie di cuore a tutti gli amici che ci sostengono con la loro presenza e la loro preghiera. Tornando indietro di qualche giorno , altra graditissima visita di alcuni ex-parrocchiani di Montevarchi che mi ha donato troppa gioia ed ai quali con tanto orgoglio ho mostrato la nostra casa e fatto conoscere i nostri piccoli Gesù Bambini. E qui ritorna la tristezza e l’amarezza per la partenza di Bara’a. Ci sono state troppe responsabilità gravi da parte delle autorità israeliane e palestinesi che hanno perso tanto tempo per i documenti della piccoletta. Che la nostra Bara’a interceda perchè Dio abbia pietà di loro…tanta ma non troppa!!!

P.s. In questi giorni i militari israeliani sono entrati a BetJala sparando gas lacrimogeni sui bambini che hanno iniziato a lanciare pietre e proprio oggi hanno distrutto la famosa osteria/bettola del Makrour. Hanno anche istituito dei Check-point volanti dentro la città di BetJala per creare caos e lunghe file di cui sono stato vittima anche io. Ed allora tutto questo è tanto o e troppo ? Ho paura che sia tutti e due. Tanta ingiustizia e troppo silenzio non sono ingredienti giusti per la Pace.

http://abunamario.wordpress.com/2012/05/04/e-tanto-o-e-troppo/

Contrassegnato con i tag: , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam