EMERGENZA OSPEDALI A GAZA…

0

11 gennaio 2018

GAZA – La crescente penuria di carburante sta creando una crisi imminente per gli ospedali di Gaza, minacciando la chiusura di servizi sanitari essenziali che lascerebbero migliaia di pazienti senza accesso a cure mediche salvavita.
Il portavoce del ministero della Salute, Ashraf al-Qidrah, ha detto che le riserve di carburante del sistema sanitario sono insufficienti e se non si troverà una soluzione, gli ospedali di Gaza saranno costretti a chiudere, parzialmente o completamente, i servizi essenziali.
Al-Qidrah ha anche avvertito della possibilità di ritardi o cancellazioni di operazioni chirurgiche e trasferimenti tra carceri se non vengono intraprese azioni urgenti da parte delle autorità interessate.
Ha detto che i bambini con diagnosi di insufficienza renale non hanno ricevuto un trattamento negli ultimi due giorni a causa della crisi.
La situazione è quindi particolarmente grave per i pazienti con malattie gravi.
Il funzionario ha aggiunto che sono in corso sforzi per assicurare trasferimenti urgenti di bambini e di malattie gravi al centro sanitario di al-Rantisi per sottoporsi a dialisi renale. Tuttavia, sono urgentemente cercate soluzioni più sostenibili per superare la crisi prima che sia troppo tardi.

Thousands of lives at risk as Gaza hospitals undergo fuel dearth

Increasing shortages of fuel are creating an impending crisis for Gaza’s hospitals, threatening the closure of essential health services which would leave thousands…

ENGLISH.PALINFO.COM

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.