Fonte politica: Israele sospende la tregua di Gaza

0

News – 13/11/2018

MEMO. Una fonte politica israeliana ha riferito che il governo ha sospeso i contatti con l’Egitto e le Nazioni Unite per una tregua con la Striscia di Gaza.

I media israeliani, incluso Channel 10, hanno citato una fonte politica di alto livello non identificata, che afferma che Tel Aviv “non ha contatti con l’Egitto e le Nazioni Unite per il cessate il fuoco a Gaza”.

L’annuncio è arrivato al culmine della riunione del governo israeliano di martedì mattina, presieduta dal primo ministro Benjamin Netanyahu.

Lunedì, l’inviato dell’ONU in Medio Oriente, Nikolay Mladenov, ha dichiarato in un tweet che le Nazioni Unite “stanno lavorando a stretto contatto con l’Egitto e le parti interessate per garantire che Gaza sia tolta dal baratro”.

twitter
Nickolay E. MLADENOV @ nmladenov
L’ONU sta lavorando a stretto contatto con l’Egitto e tutti gli interessati per garantire che Gaza possa ritornare indietro dal baratro. L’escalation delle ultime 24 ore è ESTREMAMENTE pericolosa e avventata. I razzi devono FERMARSI, il controllo deve essere dimostrato da tutti! Nessuno sforzo deve essere risparmiato per invertire la spirale della violenza

Da domenica sera, l’esercito israeliano ha continuato i suoi attacchi contro la Striscia di Gaza, uccidendo 12 Palestinesi e distruggendo edifici residenziali e la sede di una TV  satellitare.

Traduzione per InfoPal di Edy Meroli

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

Fonte politica: Israele sospende la tregua di Gaza

Fonte politica: Israele sospende la tregua di Gaza

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.