Forze israeliane demoliscono casa palestinese e rete elettrica in Cisgiordania

439

tratto da: http://www.infopal.it/forze-israeliane-demoliscono-casa-palestinese-e-rete-elettrica-in-cisgiordania/

5/2/2021

Israeli demolition policy in Palestine saw a 200 percent increase in 2020. (Photo: File)

Hebron – Palestine Chronicle. La demolizione israeliana di proprietà palestinesi è continuata giovedì, con la distruzione di una casa e di una rete elettrica nella Cisgiordania meridionale, secondo quanto affermato dall’agenzia stampa palestinese WAFA.

I bulldozer dell’esercito israeliano hanno fatto irruzione nella cittadina di Beit Awwa, vicino alla città di Hebron (al-Khalil), dove hanno demolito una casa di 180 metri quadrati che ospitava una famiglia palestinese, compresi cinque bambini con bisogni speciali. I bulldozer israeliani hanno anche distrutto una rete elettrica che forniva energia a 10 case nella stessa area.

Israele ha affermato che la rete e la casa, demolite per la seconda volta, si trovavano nell’Area C della Cisgiordania occupata, che è sotto il pieno dominio militare israeliano e costituisce oltre il 60% dell’area della Cisgiordania.

Israele non consente la costruzione o lo sviluppo palestinese nell’Area C, che spesso riserva per costruire le sue colonie.

 

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it

 

Forze israeliane demoliscono casa palestinese e rete elettrica in Cisgiordania

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.