FORZE ISRAELIANE DEMOLISCONO SCUOLA ELEMENTARE PALESTINESE AD AL-KHALIL/HEBRON

0
Evidenza – 6/12/2018

Al-Khalil-PIC e Quds Press. Mercoledì, le forze d’occupazione israeliane hanno demolito una scuola elementare nella zona di Simia, a sud di al-Khalil/Hebron.

Muhannad al-Musalma, coordinatore delle pubbliche relazioni a sud di al-Khalil, ha affermato che un bulldozer israeliano ha demolito la scuola “al-Tahadi 13” senza preavviso e l’ha dichiarata come “area militare chiusa”.

Al-Muslma ha fatto osservare che la scuola, composta da sette aule mobili, è stata costruita dal ministero della Pubblica istruzione con un costo di € 40 mila e doveva essere aperta venerdì.

Il ministero ha avviato la costruzione di aule mobili, soprannominate “scuole al-Tahadi”, per fornire istruzione ai bambini delle comunità vulnerabili in tutta l’Area C della Cisgiordania.

L’Area C, che rappresenta il 60% della Cisgiordania, è stata teatro della costruzione di colonie israeliane in violazione della legge internazionale, mentre il Muro dell’Apartheid di Israele ha ulteriormente frammentato le comunità palestinesi e limitato il movimento dei suoi cittadini.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

Forze israeliane demoliscono scuola elementare palestinese ad al-Khalil/Hebron

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.