FOTO: Coloni attaccano le terre di Yanun e Akraba

0

 Sabato a mezzogiorno, un gruppo di coloni israeliani dell’insediamento di Itamar sono entrati nelle terre di Yanun e Akraba, due piccoli villaggi palestinesi a Sud Est di Nablus e hanno aggredito i residenti.

I coloni sono arrivati nei villaggi con l’intento di provocare gli abitanti. Sono scoppiati scontri quando sia i coloni che i residenti hanno lanciano pietre. Poco dopo, è arrivato l’esercito israeliano che ha iniziato a lanciare gas lacrimogeni contro i residenti palestinesi.

Alcuni di loro hanno riportato ferite sia per il gas che per gli scontri con coloni e soldati. Non è dato sapere la gravità delle ferite.

Jawdat Bani Jabir, 43 anni, è stato colpito in faccia e al piede dai soldati e accoltellato dai coloni arrivati nel villaggio. L’esercito ha impedito ai mezzi della Croce Rossa di giungere sul posto e prendersi cura dei feriti. Jawdat Bani Jabir è stato portato via su un asino.

I coloni hanno inoltre ucciso cinque capre. Dopo che i palestinesi sono stati cacciati dalle loro terre con i gas lacrimogeni, i coloni sono rimasti sul posto e hanno dato alle fiamme i campi di grano.

Aria Daghighi

Alternative Information Center

 

http://www.palestinarossa.it/?q=it/content/aic/foto-coloni-attaccano-le-terre-di-yanun-e-akraba

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.