FOTO: Coloni attaccano le terre di Yanun e Akraba

0

 Sabato a mezzogiorno, un gruppo di coloni israeliani dell’insediamento di Itamar sono entrati nelle terre di Yanun e Akraba, due piccoli villaggi palestinesi a Sud Est di Nablus e hanno aggredito i residenti.

I coloni sono arrivati nei villaggi con l’intento di provocare gli abitanti. Sono scoppiati scontri quando sia i coloni che i residenti hanno lanciano pietre. Poco dopo, è arrivato l’esercito israeliano che ha iniziato a lanciare gas lacrimogeni contro i residenti palestinesi.

Alcuni di loro hanno riportato ferite sia per il gas che per gli scontri con coloni e soldati. Non è dato sapere la gravità delle ferite.

Jawdat Bani Jabir, 43 anni, è stato colpito in faccia e al piede dai soldati e accoltellato dai coloni arrivati nel villaggio. L’esercito ha impedito ai mezzi della Croce Rossa di giungere sul posto e prendersi cura dei feriti. Jawdat Bani Jabir è stato portato via su un asino.

I coloni hanno inoltre ucciso cinque capre. Dopo che i palestinesi sono stati cacciati dalle loro terre con i gas lacrimogeni, i coloni sono rimasti sul posto e hanno dato alle fiamme i campi di grano.

Aria Daghighi

Alternative Information Center

 

http://www.palestinarossa.it/?q=it/content/aic/foto-coloni-attaccano-le-terre-di-yanun-e-akraba

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.