FOTOGALLERY: la Giornata della Terra a Qalandyia

MONDAY, 02 APRIL 2012 09:56 ALTERNATIVE INFORMATION CENTER

Centinaia di persone hanno partecipato alla manifestazione presso il check-point di Qalandya per celebrare il 36° anniversario della Giornata della Terra venerdì 30 marzo. Ecco gli avenimenti della giornata in foto

Alcuni ragazzi palestinesi lanciano sassi contro la torre militare del check-point di Qalandya e bruciano copertoni (foto, Luca Salerno)

 

foto_1

I soldati si posizionano dietro ai blocchi di cemento del posto di blocco militare (foto, Luca Salerno)

 

Qalandyia

Dopo la preghiera del venerdì nel campo profughi di Qalandya centinaia di manifestanti si spostano in marcia verso il check-point. Iniziano gli scontri con l’esercito mentre la manifestazione pacifica cerca di dialogare con i ragazzi che lanciano pietre (foto, Marta Fortunato, AIC)

“Siamo venute qui da Hebron per manifestare pacificamente” ha raccontato Hawa’ all’Alternative Information Center (AIC) – tre ore di bus per arrivare a Qalandya perchè i militari israeliani ci hanno bloccato e siamo state costrette a passare per Nablus”.

 

foto_3

I militari hanno attaccato i manifestanti con gas lacrimogeni ed acqua puzzolente ((foto, Luca Salerno)

 

Qalandyia soldiers

ed hanno sparato contro i dimostranti proiettili di gomma (foto, Luca Salerno)

 

Qalandyia feriti

Decine i feriti, tra cui alcuni in gravi condizioni (foto, Luca Salerno)

 

foto_6

Le autorità israeliani hanno anche arrestato un attivista internazionale che ha preso parte alla manifestazione (foto, Luca Salerno)

 

Gli scontri hanno avuto fine alle 17.

 

Contrassegnato con i tag: , , , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam