GAZA SENZA PACE …

0
140

26/12/19  11:38

di Lorenzo Amato

GAZA – L’esercito israeliano di occupazione all’alba di giovedì ha lanciato attacchi aerei su diverse aree della Striscia di Gaza, senza fare vittime.
Fonti locali hanno riferito al Palestinian Information Center (PIC) che un aereo da guerra israeliano ha sparato cinque missili nelle vicinanze del nuovo porto di Gaza a ovest di Khan Younis, a sud di Gaza.
Le incursioni successive hanno anche preso di mira un sito di resistenza nel nord di Beit Lahia, a nord di Gaza.
Diversi aerei da guerra hanno anche preso di mira terre agricole vuote e altri siti di resistenza nel nord e nell’ovest di Gaza.
L’esercito israeliano ha affermato che le incursioni aeree su Gaza erano in risposta a un razzo che è stato intercettato dalle sue batterie antimissile nello spazio aereo israeliano.
I media ebraici hanno affermato che un razzo è stato lanciato mercoledì da Gaza nella città meridionale di Ashkelon durante l’apparizione del premier israeliano Benjamin Netanyahu a un evento elettorale tenuto lì.
Le sirene che avvertivano dell’imminente lancio di un razzo risuonarono intorno alle 21:00 nella città di Ashkelon e negli insediamenti israeliani al confine con Gaza, spingendo Netanyahu a lasciare l’evento e rifugiarsi.

https://www.facebook.com/lorenzo.amato.5070?__tn__=%2CdC-R-R&eid=ARALLqo-rO4rpueXk6pKHxmGXo4nAPLy4xZblqqVcg5x0VDCh3uscovfppKH0XUo9zfuq1xhwXiBBCDs&hc_ref=ARQBeRtc1aLfQqJqw6qzuRjuw3_nPqXZWcBgfVEaTBRkCr-aPGy16U5eBxEpPCaqDLM&fref=nf

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.