· by storiedellaltromondo
Ieri sera, alle 6, in un taxi collettivo che dal checkpoint di Betlemme mi porta a Beit Sahour. Conversazione tra due lavoratori.
Sami’t al-Akhbar? (Hai sentito le notizie?)
Shu fi? (Cos’è successo?)
Qatalu al-Ja’bari (Hanno ucciso al-Ja’bari)
Ah
Un omicidio mirato. Una tattica spesso utilizzata da Israele. Il capo militare di Hamas, Ahmad Al-Ja’bari, comandante delle brigate Al-Qassam, è stato ucciso da un missile lanciato contro la sua auto (guarda il video)
Che succederà ora a Gaza? Israele ieri ha annunciato l’avvio di una nuova operazione militare, “Pillar of Defense”, con possibili attacchi via terra. Questa notte Israele ha continuato a bombardare, 11 civili sono morti, tra loro, bambini, anziani, e una donna incinta. Centinaia i feriti. E la situazione non migliorerà. Israele intensificherà gli attacchi. Ucciderà altri civili innocenti. Una nuova campagna elettorale proprio come prima di Piombo Fuso?
La situazione è tesa. Droni israeliani continuano a sorvolare i cieli di Gaza e ha bombardare la striscia senza pietà. Il valico di Erez è chiuso, i giornalisti internazionali non vengono fatti entrare, Israele si prepara ad un’operazione di terra….
Oggi in bus per andare al lavoro, un lavoratore all’autista:
Accendi la radio, accendi la radio
“Continuano gli attacchi israeliani su Gaza, nella notte sono stati uccisi 11 palestinesi…”
http://storiedellaltromondo.wordpress.com/2012/11/15/gaza/
Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.