Gli Atti della Giornata Onu 2012 (video)

Il Saluto

Il saluto di padre Paolo Bizzeti, gesuita, dal 1982 dedicato alla Terra santa, acuto conoscitore e coraggioso testimone della vita dei cristiani sotto occupazione, ha ospitato il convegno facendo della chiesa la casa di tutti: cristiani non cristiani, credenti/non credenti.

http://youtu.be/pd3m4EcxiOM

La caffettiera

Flavio Tannozzini durante un viaggio in Palestina vive in prima persona la persecuzione dei Beduini, vive nelle loro tende, visita i villaggi distrutti dai carri armati e… scrive “La caffettiera di Aladino”, nel video l’attore palestinese Omar Suleiman interpreta le emozioni descritte da Flavio.

http://youtu.be/-WAB_Ua0v0o

La scimmia e il cammello

Raya Cohen è una docente israeliana, vive le ingiustizie del suo paese verso il popolo beduino, è docente di storia israeliana, nel video spiega i torti di Israele e le ragioni dei beduini del Negev, cittadini di serie b in uno stato di apartheid.

http://youtu.be/3YVUCBUhFdY

I Beduini del Negev

Abed e Khader sono partiti dal loro villaggio non riconosciuto nel Negev per partecipare al convegno e spiegare chi sono, cosa vogliono e come resistono i Beduini al furto delle loro terre.

http://youtu.be/zYnl3jI4Eak

La situazione dei detenuti palestinesi

Grazia Careccia vive e lavora a Ramallah, si occupa di diritti umani e advocacy nelle principali questioni di giustizia e lagalità e spiega come questi siano violati quotidianamente dallo stato di Israele che occupa illegalmente lo stato di Palestina.

http://youtu.be/wnYnYRM6yL4

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam