Haaretz // COME OGNI FESTA EBRAICA, ISRAELE IMPONE LA CHIUSURA AI PALESTINESI IN CISGIORDANIA E A GAZA PER PURIM

0
204

tratto da: https://frammentivocalimo.blogspot.com/2021/02/haaretz-come-ogni-festa-ebraica-israele.html

– febbraio 26, 2021

L’esercito israeliano ha dichiarato che la chiusura entrerà in vigore giovedì sera a mezzanotte e continuerà fino a domenica notte “previa valutazione della situazione”.
“Durante la chiusura i valichi per le merci rimarranno aperti e il passaggio sarà consentito solo per casi umanitari, medici o eccezionali e previa approvazione del Coordinatore per le attività governative nei territori”.
Ogni anno le forze di difesa israeliane impongono la chiusura generale della Cisgiordania e della Striscia di Gaza per le festività ebraiche, Purim, Pasqua e per il giorno delle elezioni.
Durante la chiusura, i palestinesi non possono passare attraverso i checkpoint, anche se hanno i permessi per entrare in Israele.
A causa della pandemia di coronavirus i palestinesi hanno dovuto affrontare ulteriori restrizioni ai movimenti: le uniche persone alle quali è concesso il permesso di entrare in Israele sono quelle che lavorano nel settore edile agricolo, industriale e medico.

 

HAARETZ.COM
As every Jewish holiday, Israel imposes closure on Palestinians in the West Bank for Purim
***

 

https://frammentivocalimo.blogspot.com/2021/02/haaretz-come-ogni-festa-ebraica-israele.html

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.