HASTA LA MUERTE – THE SUN

658

 

Postato il 31 marzo 2011 da Abuna Mario

Il silenzio di questi giorni è dovuto al fatto che ho avuto diverse cosette da fare : ingressi solenni al Santo Sepolcro, inaugurazioni di nuove case, gli esami di 1 elementare (passati con un pò di fatica…) e ammissione alla 3° elementare (ragazzi vi confesso che l’arabo sta diventando sempre più arabo!!!)…ma  soprattutto ho dovuto fare un servizio particolare : il tassista! In questi giorni di Quaresima ho dovuto portare aldilà del muro per svariate volte a causa delle celebrazioni, i nostri preti, le nostre suore e i nostri seminaristi!
Non è una grande notizia e forse non è nemmeno importante per voi quello che viviamo noi, ma per noi è negazione della libertà religiosa: i nostri preti, le nostre suore ed alcuni dei nostri seminaristi non possono andare da soli a Gerusalemme…ai check point un paio di volte siamo stati cacciati indietro ed anche in malo modo…abbiamo avuto diverse discussioni, diverse umiliazioni, diverse ingiustizie e tanto tempo perso…ma non vi preoccupate : noi resisteremo HASTA LA MUERTE…e anche oltre !!!

NEL RICORDO DEI GIORNI SPLENDIDI VISSUTI A BETLEMME INSIEME AI THE SUN VORREI DEDICARE A TUTTI I MIEI “AFFEZIONATI” AMICI E COMPAGNI DI STRADA QUESTA LORO BELLISSIMA CANZONE…E LA SUA INTRODUZIONE !

 
L’epoca che è giunta è una sorta di resa dei conti, di nodi che vengono al pettine. E’ chiaro agli occhi del mondo il mutamento che investe il pianeta, l’economia, le coscienze, la politica. Questi cambiamenti sono segni che richiedono un risveglio dell’attenzione e della partecipazione di ognuno di noi ai fatti che ci circondano. Quanto sta accadendo ci permette di guardarci dentro, ci costringe ad usare di nuovo le nostre migliori capacità, la nostra umanità, la nostra straordinaria energia nel reinventarci e riscoprirci. Le difficoltà hanno un lato positivo: ci spingono a rinunciare alle cose superflue. Ci spingono a scegliere, a distinguere ciò che conta veramente da ciò che non conta. Ci spronano a chiederci “io chi sono?” “Cosa conta per me?” “Cosa sento veramente?”. Bene, allora questo è il momento di credere in noi stessi, di smetterla di assecondare un sistema che ci ha siliconato la coscienza. Per troppo tempo la nostra forza interiore è rimasta sepolta sotto immagini mediatiche che ci hanno mostrato continuamente come essere e che ora risultano semplicemente ridicole! E’ il momento di ascoltare solo “la voce dentro”, di capire che è il nostro interno a dover modellare l’esterno della nostra vita e non il contrario! I luoghi comuni di ciò che ci fa essere IN o OUT sono giunti al capolinea Ora chi è pronto ad apprezzarsi PER IL MIRACOLO CHE E’ si vivrà in modo cosciente e libero. La Sincerità con noi stessi e con il nostro Cuore ora non è solo un obbligo, ma la via per essere felici. E’ la grande opportunità per ogni persona di trovare se stessa, dando maggiore importanza alla propria sfera spirituale, cestinando la marea di stronzate che ci sono state propinate per anni. Chi non è disposto a cambiare, ad ascoltarsi, ad accogliere questa opportunità, si sceglie una vita buia, cieca ed immobile. Chi invece accetta la sfida, vive, ce la mette tutta e combatte fino alla morte…e anche oltre! HASTA LA MUERTE!

Segni che siamo in partenza
E’ qui con noi una nuova via
C’è chi vede ma non cambia
Sosta nell’ipocrisia

Chi vive così cammina in un vicolo senza luce
Chi vive così si veste a lutto con veli che sceglie con cura

Non voglio più una immagine di quel che devo
Il falso affligge l’anima
E se lo so combatto senza limiti per quel che sono
Non c’è disfatta e qui non si molla
Hasta la muerte!

Giorni spenti senza slanci, senza sogni né poesia
Questa gente è chiusa in gabbia in una squallida apatia
Chi vive così cammina in un vicolo senza luce
Chi vive così si veste a lutto con veli che sceglie con cura

Non voglio più una immagine di quel che devo
Il falso affligge l’anima
E se lo so voglio la mia sincerità
E quel che sono vale più di ogni vuoto e falso compromesso

http://www.youtube.com/watch?v=ZbDd8nTlSwM&feature=player_embedded

Io vivo ALDILA’ del Muro

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.