I cani dei coloni contro i palestinesi

0
adminSito   lunedì 11 marzo 2013 11:31

immagine1

L’accusa del parlamentare palestinese alla Knesset, Ahmed Tibi: i coloni stanno addestrando cani per aggredire i palestinesi nei Territori. I precedenti.

dalla redazione

Betlemme, 11 marzo 2013, Nena News – Coloni israeliani addestrano i cani ad attaccare i palestinesi. Lo rivela il parlamentare palestinese alla Knesset, Ahmed Tibi, che si è detto in possesso di un video nel quale si vede un’unità speciale di cani addestrati dai coloni ad aggredire palestinesi se gridano “Allah u-Akbar” (Dio è grande).

Tibi aveva già reso noto in passato dell’esistenza di un’unità cinofila addestrata dai soldati dell’esercito israeliano e da utilizzare durante le manifestazioni nei Territori Occupati. All’epoca, nel 2010, l’IDF smentì le accuse affermando che i cani erano utilizzati soltanto per individuare eventuali nemici e non per praticare violenze contro civili.

Stavolta, però, si tratterebbe di un’ulteriore “militarizzazione” dei coloni israeliani, già autorizzati a possedere e usare armi da fuoco contro la popolazione palestinese.

“Pratiche razziste e contrarie alla legge internazionale”, le ha definite Tibi parlando con la stampa. Non si tratterebbe di una novità. Sono numerosi i video che circolano in internet e mostrano attacchi simili condotti da soldati israeliani utilizzando cani. Due esempi: il video che mostra un’anziana donna del villaggio di Ubbediya, a Betlemme, aggredita dai cani dell’IDF, e quello che mostra l’aggressione controun manifestante a Kufer Qaddum. Nena News

 

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=54749&typeb=0&I-cani-dei-coloni-contro-i-palestinesi

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Protected by WP Anti Spam

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.