I SOLDATI USANO GRANATE STORDENTI CONTRO I BAMBINI DELLE SCUOLE DI SALAYMEH

0

24 febbraio 2019 | International Solidarity Movement, Al-Khalil team | Al-Khalil | Palestina occupata

ISM stava monitorando il checkpoint a Salaymeh questa mattina quando abbiamo visto un soldato lanciare una granata a concussione ai bambini sul lato H1 del checkpoint

Questa mattina il team ISM di Al-Khalil stava monitorando il checkpoint a Salaymeh.

Il famigerato colono illegale Ofer Yohana (עופר אוחנה) è arrivato intorno alle 7,20 del mattino, salutando calorosamente i soldati e ha cominciato a parlare in ebraico guardando in direzione degli attivisti. Ha poi iniziato a filmare e molestare gli attivisti, insinuando che erano pedofili che volevano salutare gli studenti mentre andavano a scuola.

Dopo 15 minuti di molestie agli attivisti, Ofer rivolse la sua attenzione ai bambini sul lato H1 del checkpoint. Si trovava direttamente di fronte al posto di blocco sul lato H2 in modo da inimicarsi i bambini mentre andavano a scuola. Ha iniziato a filmare i bambini sul lato H1, provocando una reazione da parte loro.

Alcuni bambini hanno lanciato pietre nella direzione di Ofer dopo 5 minuti di riprese. Questo a sua volta ha costretto un soldato a lasciare il suo posto senza indossare il casco e a spostarsi sul lato H2 del checkpoint in modo da poter lanciare una granata a concussione nella direzione dei bambini. Abbiamo ripreso l’incidente nel video qui:

I bambini allora si sono sparpagliati in direzioni diverse con alcune delle ragazze più giovani che urlavano quando è esplosa la granata a concussione. Per fortuna nessuno dei bambini è stato ferito dalla granata che è esplosa, anche se alcuni sono stati lasciati visibilmente scossi, con alcuni bambini in piedi vicino agli attivisti che non volevano attraversare il checkpoint.

Quindi è tornato al suo veicolo ed è partito dopo 30 minuti di bullismo sui bambini e di molestie agli attivisti.

 

I SOLDATI USANO GRANATE STORDENTI CONTRO I BAMBINI DELLE SCUOLE DI SALAYMEH (video)

I soldati usano granate stordenti contro i bambini delle scuole di Salaymeh

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.