Il Cristo è Risorto, è veramente risorto!!! (in origine voleva essere un post per il blog ma stasera non c’è verso di scrivere)

pubblicata da Abuna Mario Cornioli
il giorno sabato 23 aprile 2011 alle ore 23.59

Questa mattina quando ci siamo alzati ed ancora a Gerusalemme faceva buio guardando il deserto di Giuda che scende verso il Mar Morto e vedendo l’orizzonte che iniziava ad illuminarsi, mi  son sentito come le donne che vanno al Sepolcro per vedere la situazione!!! Anche noi siamo andati ed abbiamo trovato come Lui ci aveva detto: la tomba vuota. Nella celebrazione della veglia davanti al Sepolcro vuoto quando è ritornato l’Alleluia, vi confesso che mi sono commosso…erano 40 giorni che non si cantava l’Alleluia ed il diacono che lo annuncia al Vescovo e lo canta nel tono solenne è qualcosa di meravigliosamente toccante…

Al masiah kam, hakan kam. Il Messia è risorto…è veramente risorto!!!

Che bello festeggiare la Risurrezione la mattina del sabato a Gerusalemme davanti alla grotta vuota e la grande notizia di questa mattina è stata che Gesù ha sconfitto la morte. Circa 2000 anni fa la tomba del Cristo risorto era controllato da 4 soldati romani…. oggi c’erano 4000 soldati e poliziotti israeliani…ma il Signore ce l’ha fatta lo stesso ad uscire dalla tomba….invece chi non ce l’ha fatta ad uscire dalle proprie tombe sono le tante persone che volevano venire a pregare a Gerusalemme…a cominciare dalle tante famiglie cristiane a cui è stato negato il visto per uscire dalla prigione di Betlemme-BetJala. Ma oggi anche se avessero avuto il permesso non sarebbe stato facile arrivare a pregare al Santo Sepolcro perchè i tanti blocchi non permettevano quasi a nessuno di muoversi…e con la scusa della sicurezza non vorrei che dietro questa “chiusura totale” di Gerusalemme ci siano dei messaggi chiari…spero di sbagliarmi (ma ultimamente non mi sbaglio quasi mai…) perchè altrimenti vorrebbe dire che la situazione è molto ma molto vicina a scaldarsi in modo definitivo!!!

 

Ho chiesto una grazia a Gesù Risorto che mi passava accanto vicino : che la sua Luce illumini i cuori dei governanti che decidono le sorti di questa terra…che si possano convertire alla Pace!!!

 

Buona Pasqua a tutti. Mentre passava Gesù Risorto gli ho sussurrato anche i vostri nomi…nessuno escluso !!!

Contrassegnato con i tag: ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam