Il sogno si è realizzato!!!

Postato il 29 maggio 2011 da Abuna Mario

E’ scesa la notte a Betlemme e la Casa dei Gesù Bambini ora è ancora più bella perchè la vita è tornata a scorrere in essa. Sta scendendo anche il silenzio…i caroselli di auto in festa per la vittoria del Barcellona stanno terminando e mi appresto ad andare a dormire…non sarà semplice dormire perchè oggi ho vissuto il giorno sognato da tanto tempo. Da quel tempo in cui avevamo sfidato la Provvidenza ed avevamo deciso di partire con i lavori della costruzione della nuova casa. Oggi qualche minuto prima delle ore 19.00 siamo rientrati a casa con i bambini. E’ stato molto bello andare a prendere i bambini in pulmino, caricarli tutti ed arrivare alla nostra casa con tanti amici dell’Unitalsi, con i preti e suore del Verbo Incarnato che ci aspettavano per far festa…è stato bellissimo scendere la discesa che ci ha riportato a casa. Ed è stato altrettanto significativo, come primo gesto del ritorno, andare in cappella per lodare Dio e la Madonna per questo grande dono che ci stava facendo…un momento di commozione molto forte dove abbiamo cantato e pregato in varie lingue : italiano, arabo e spagnolo.
Poi tutti a far festa davanti a due belle torte che ci attendevano come di tradizione per un giorno memorabile. E poi il grande momento : la divisione nelle camere…le più grandi hanno gioito nel tornare nella loro bella cameretta mentre i più piccoli si sono un pochetto agitati a causa della confusione e della novità ma poi piano piano si sono addormentati anche grazie alla dolcezza delle loro mamme suore!!!
Abbiamo concluso con una buona cena argentina cucinata da mamma Mirta, una grande donna, amica della casa e di tutti noi! Stanchi ma felici stiamo ora aspettando i tanti amici che da stanotte arriveranno per il secondo grande momento : l’inaugurazione ufficiale che si terrà lunedì 30 maggio alle h.16.00

Intanto domani vogliamo già ringraziare di nuovo Dio e celebriamo alle h.19.00 nella nuova Cappella molto bella. L’intenzione sarà per tutti i benefattori che ci hanno permesso di far accadere questo miracolo…e quindi se sei tra chi sta leggendo questo blog sappi che domani ci sarà un coro di angeli e una schiera di arcangeli che pregheranno per te !   Se non sei tra i benefattori sei in tempo ad entrare nel giro perchè abbiamo in cuore almeno altre due sfide di cui però vorrei parlarvi più avanti…oggi è il momento di fare festa, una grandissima festa perchè Dio si è fatto bambino ed ha trovato una casa dove abitare!!!!
un grandissimo shukran a tutti !!!

http://abunamario.wordpress.com/2011/05/29/il-sogno-si-e-realizzato/

– 1 e rientriamo a casa….
Postato il 28 maggio 2011 da Abuna Mario
In anteprima un breve video della nuova casa…è bellissima ed oggi appena tornato non ho potuto resistere e sono corso a vederla…ancora c’erano al lavoro i carissimi amici dell’Unitalsi che in queste ultime due settimane hanno pulito tutto ed effettuato il trasloco…meravigliosi !!!
C’è una sola parola per raccontare quello che ho visto oggi : MIRACOLO ! Noi ci crediamo ancora ai miracoli, la nostra piccola casetta che si è allargata nel senso letterale della parola è un miracolo di Amore. E come in tutti i miracoli, Dio ha permesso che accadesse servendosi della fede degli uomini e del loro contributo…nel Vangelo non c’è nessun miracolo di Gesù che prescinda dalla fede dell’uomo o dal suo contributo….e così è successo ancora oggi e ne abbiamo le prove! Domani facciamo rientrare i bambini a casa ed il 30 maggio nel pomeriggio inauguriamo ufficialmente la nuova Casa dei Bambini Gesù.
Grazie di cuore a tutti quelli che hanno permesso che il miracolo diventasse realtà ed a tutti quelli che continueranno a sostenerci nella gestione futura della Casa. E un grazie di cuore ai nostri angeli azzurri che con la loro dedizione, la loro fede ed il loro sorriso donano un pò di speranza ai più poveri dei poveri!!!

Contrassegnato con i tag: , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam