Israele bombarda la Striscia di Gaza: 12 feriti

 

Evidenza – 14/7/2018

Gaza-Quds Press e PIC.

Sabato pomeriggio, le forze israeliane hanno lanciato attacchi aerei contro postazioni della resistenza palestinese, terreni agricoli e aree vuote nella Striscia di Gaza.

Esplosioni sono state sentite in varie zone della Striscia di Gaza durante il sorvolo di droni israeliani.

Secondo fonti mediche, non ci sono state vittime negli attacchi, ma 12 persone sono rimaste ferite, tra cui dei bambini. Le case vicine alle aree colpite hanno subito gravi danni.

Pochi minuti dopo gli attacchi aerei, la resistenza palestinese ha risposto sparando una raffica di proiettili contro gli insediamenti israeliani adiacenti alla Striscia di Gaza.

Fonti dei media ebraici hanno detto che tre edifici negli insediamenti di Netiv HaAsara e Eshkol sono stati colpiti da razzi lanciati da Gaza.

Altre fonti ebraiche hanno riferito che 70 proiettili sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza da quando è iniziata l’escalation, sostenendo che il sistema israeliano Iron Dome ne ha intercettati 12.

Il canale televisivo 2 ha affermato che una forza dell’esercito israeliano è stata presa di mira con un razzo anticarro a est di Gaza. Non ci sono stati feriti.

Gli aerei israeliani all’alba sabato hanno bombardato diversi siti nella Striscia di Gaza, spingendo la resistenza palestinese a rispondere con il lancio di proiettili contro diversi obiettivi israeliani.

Il quotidiano Yedioth Ahronoth ha riferito che l’esercito israeliano ha ordinato ai coloni israeliani che vivono negli insediamenti vicini alla Striscia di Gaza di rimanere nei pressi dei rifugi dopo che scontri si sono riaccesi di nuovo tra l’esercito e la resistenza palestinese.

© Agenzia stampa Infopal
E’ permessa la riproduzione previa citazione della fonte “Agenzia stampa Infopal – www.infopal.it”

 

 

Israele bombarda la Striscia di Gaza: 12 feriti

Israele bombarda la Striscia di Gaza: 12 feriti

Contrassegnato con i tag:

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam