ISRAELE HA COLPITO IN SUDAN?

736

Gerusalemme, 06 aprile 2011, Nena News – Israele potrebbe essere dietro il raid aereo avvenuto ieri sera nei pressi dell’aeroporto di Port Sudan, sul Mar Rosso, nel quale sono rimaste uccise due persone delle quali non è nota l’identità. Lo lasciano intendere oggi i media israeliani che riportano con evidenza la notizia, precisando che i due uccisi erano «probabilmente terroristi».  Il Sudanese Media Centre ha comunicato che l’attacco è stato portato da elicotteri da combattimento Apache che hanno sganciato i missili mentre erano sul Mar Rosso. La difesa anti-aerea sudanese, ha aggiunto l’agenzia, ha aperto il fuoco contro i velicoli.

Non è il primo raid aereo «misterioso» contro il Sudan in questi ultimi anni. Nel gennaio 2009 le autorità sudanesi affermarono che un convoglio composto da 17 autocarri fu attaccato e colpito da un aereo non identificato nei pressi della frontiera con l’Egitto. I morti furono 119. Anche in quel caso venne chiamato in causa Israele che, tuttavia, non riconobbe pubblicamente la sua responsabilità.  Un’ammissione indiretta venne dai mezzi d’informazione israeliani che parlarono di un attacco aereo contro autocarri carichi di armi iraniane destinate ad Hamas a Gaza. Nena News

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

SHARE

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.