Israele offre ai turisti l’opportunità di essere soldati

 

Hai mai desiderato provare e sparare a un palestinese? Israele ha creato un simulatore militare che consente ai turisti di fare proprio questo.

11 luglio 2017

I controversi campi “anti-terrorismo”, istituiti nella Cisgiordania occupata, offrono ai visitatori l’opportunità di svolgere il ruolo delle forze israeliane in varie situazioni che vanno da un’esplosione in un mercato di Gerusalemme ad un attacco col coltello e a tornei di cecchini, ha riferito Haaretz.

L’industria ha visto un boom negli ultimi anni, con sei di queste strutture aperte in tutto il paese che utilizzano vere munizioni. Ex alti ufficiali dell’esercito insegnano le tecniche di combattimento ai turisti.

Caliber 3, un campo allestito in un insediamento illegale, include anche una dimostrazione dal vivo di un aggressore buttato a terra dai cani della polizia, il tutto per soli $ 115 a persona.

 

Sharon Gat, il fondatore e CEO del campo, stima che ogni anno vengono a Caliber 3 da 15.000 a 25.000 visitatori. La maggior parte dei visitatori provengono dagli Stati Uniti, ma sempre più turisti provenienti da Brasile, Argentina, Francia, Italia, Russia e Cina mostrano interesse per l’esperienza.

Gat che, durante la sua permanenza nell’esercito, ha comandato 10.000 soldati, ha detto che l’ispirazione che sta dietro all’apertura dell’accademia per i turisti è stata quella di mostrare le capacità dello Stato di Israele: “Mi sono detto che aprivo questo luogo al pubblico per mostrare quanta strada il popolo ebraico ha fatto in 75 anni“.

Traduzione di Simonetta Lambertini – invictapalestina.org

fonte: https://www.middleeastmonitor.com/20170711-israel-offers-tourists-the-chance-to-be-soldiers/

 

 

 

Israele offre ai turisti l’opportunità di essere soldati

Israele offre ai turisti l’opportunità di essere soldati

Contrassegnato con i tag: , ,

Articoli Correlati

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.

Protected by WP Anti Spam