Israele rade al suolo il più grande cimitero cananeo in Cisgiordania

0
464

tratto da: http://reteitalianaism.it/reteism/index.php/2021/07/21/israele-rade-al-suolo-il-piu-grande-cimitero-cananeo-in-cisgiordania/

16 luglio 2021

https://www.middleeastmonitor.com/20210716-israel-razes-largest-canaanite-cemetery-in-west-bank/

La squadra del Comune di Gerusalemme gestita da Israele demolisce, insieme a soldati e bulldozer israeliani, il muro e la scalinata nella parte settentrionale del cimitero di Al-Yusufiye per creare un giardino nell’area, a Gerusalemme, il 14 dicembre 2020. [Mostafa Alkharouf – Agenzia Anadolu]

Ieri le forze di occupazione israeliane hanno distrutto con i bulldozer il più grande cimitero cananeo in Palestina, situato nella città di Al-Khader, a sud di Betlemme, riferisce il Centro di informazione palestinese.

Hassan Brijieh, il direttore dell’Office of the Wall and Settlement Resistance Authority, ha affermato che i rapporti israeliani indicano che l’occupazione ha utilizzato bulldozer per radere al suolo il cimitero durante i lavori di ampliamento della tangenziale n. 60 che collega Gerusalemme ed Hebron. Il cimitero è stimato a quattro dunum (1 acro) nell’area di Khilat Ein Al Asafir, a sud di Khader.

Brijieh ha sottolineato che questo è un palese attacco alle antichità palestinesi secondo il diritto internazionale ed è considerato un crimine di guerra contro il popolo palestinese e la sua storia.

Le autorità di occupazione israeliane stanno cercando di controllare le terre coltivabili a Khader costruendovi l’insediamento di Kfar Etzion.

Tutti gli insediamenti sono illegali secondo il diritto internazionale.

Israele rade al suolo il più grande cimitero cananeo in Cisgiordania

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.