Home Primo Piano Israele rade al suolo il villaggio di Al-Araqib, sposta i suoi residenti...

Israele rade al suolo il villaggio di Al-Araqib, sposta i suoi residenti per la 177esima volta

833
tratto da: https://english.palinfo.com/news/2020/8/27/Israel-razes-Araqeeb-village-displaces-its-residents-for-177th-time
27 agosto 2020
politica di demolizione

Giovedì le autorità israeliane hanno demolito le tende e le rozze case nel villaggio beduino palestinese di al-Araqib, nel deserto del Negev, per la 177esima volta consecutiva.

Secondo fonti locali, i bulldozer scortati dalle forze di polizia israeliane hanno preso d’assalto il villaggio al mattino e hanno raso al suolo tutte le tende e le case improvvisate, sfollando i residenti locali, compresi bambini e anziani.

Israele aveva demolito il villaggio cinque volte durante l’anno in corso e l’ultima demolizione è avvenuta il 5 marzo 2020. Tuttavia, i residenti riusciranno a ricostruire nuovamente il loro villaggio e sfideranno i ripetuti tentativi di Israele di sradicarli dalla loro terra natale.

Israele considera illegali al-Araqib e dozzine di altri villaggi del Negev e si rifiuta di riconoscerli come comunità palestinesi, sostenendo che i residenti locali non possono dimostrare di essere proprietari delle terre su cui vivono.

https://english.palinfo.com/news/2020/8/27/Israel-razes-Araqeeb-village-displaces-its-residents-for-177th-time

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com