Israele rilascia l’ordine di intercettare la flottiglia di sole donne diretta a Gaza

0
561

2 ott 2016

 -1210355769

Gerusalemme occupata, (PIC) – La marina israeliana ha ricevuto istruzioni per intercettare la Barca delle donne a Gaza e arrestare le attiviste a bordo, il quotidiano israeliano Maariv ha riferito domenica. Le forze navali israeliane hanno ricevuto l’ordine di intercettare la barca al-Zaytouna e arrestare le attiviste al più presto come raggiungerà le coste di Gaza.

La barca è a quanto riferito sarà trainata al porto di Wile Ashdod e le attiviste saranno deportate nei loro paesi madre dopo che avranno firmato impegni a non tornare più.

Si prevede che la barca Zaytouna raggiungerà le coste di Gaza nei prossimi tre giorni dopo un sosta nell’isola greca di Creta per risolvere un guasto improvviso.

Amal e Zaytouna, una flottiglia di due imbarcazioni con equpaggi e passeggeri tutti al femminile, sono salpate da Barcellona in rotta verso l’assediata Gaza in un altro tentativo marittimo di rompere il blocco illegittimo di Israele contro l’ enclave costiera palestinese. Ci sono 11 donne in ogni barca, tra cui Malin Bjork, membro del Parlamento europeo, Mairead Maguire, il Nobel per la pace dell’Irlanda del Nord, Fouzia Hassan, un medico della Malesia, e la ritirata colonnello dell’esercito Usa Ann Wright.

La Striscia di Gaza è un luogo dove circa due milioni di palestinesi sono stati rinchiusi per quasi un decennio in quella che molti descrivono come la “più grande prigione a cielo aperto del mondo.”

Israel issues orders to intercept all-women Gaza-bound flotilla – Palestinian Information Center

The Israeli occupation nay has received instructions to intercept women’s boat to Gaza and arrest onboard activists, Israeli daily Maariv said Sunday.

ENGLISH.PALINFO.COM

Tratto da:  Il Popolo Che Non Esiste

 

 

 

Quest'opera viene distribuita con Licenza Creative Commons. Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Lascia una risposta

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.